Elon Musk è il milionario più ricco di sempre, anche più di Zuckerberg e Gates (messi insieme)

2 novembre
168 800

Il titolo di "persona più ricca nella storia del mondo" è un'onorificenza un tantino ambiziosa che nessuno di noi mirerà mai seriamente a conquistare, un po' tipo "il sovrano della galassia" AKA una figura mitologica che non esiste poi nella realtà. E qui ci sbagliamo perché la persona più ricca nella storia del mondo è viva e vegeta e si chiama Elon Musk.

Secondo le stime di Forbes, grazie al boom della trimestrale e all’accordo di Tesla con Hertz, la capitalizzazione di mercato di Tesla ha superato i 1.000 miliardi di dollari, rendendo così il suo CEO, Elon Musk, la persona più ricca del mondo. Forbes ha così dedotto che il patrimonio netto di Musk abbia subito un aumento di circa 41,7 miliardi di dollari rispetto alla chiusura dei mercati di venerdì, arrivando a valere attualmente 271,3 miliardi di dollari. Una cifra che, letta così, quasi non ci impressiona perché non siamo in grado di immaginarla.

Per avere un'idea più precisa del conto in banca di Elon Musk, basti pensare che il suo patrimonio è maggiore di quello di Mark Zuckerberg e Bill Gates, messi insieme, anche perché il magnate di Microsoft oggi possiede "solo" poco più di 165 miliardi di dollari. Parlando di un altro super ricco, il fondatore ed ex CEO di Amazon Jeff Bezos era la persona più ricca d'America all'inizio di questo mese, in cima alla lista di Forbes con una fortuna stimata di $ 201 miliardi. Il patrimonio netto di Bezos è salito fino a 212 miliardi di dollari quando le azioni di Amazon hanno raggiunto il picco a luglio, tuttavia, questo lo classifica ben 59,3 miliardi di dollari sotto l'attuale patrimonio di Musk.

Se vi state chiedendo come spende la sua imparagonabile fortuna Elon Musk, allora rimarrete sorpresi perché mancano sfarzi eccessivi. Basti pensare che la residenza principale di Musk è una casa modulare da 50mila dollari, un prefabbricato di 34 meri quadri, largo 6 x 6 metri e alto quasi 3 metri, prodotta dall'azienda Boxabl e montata a Boca Chica, in Texas, nell'area dove la Space X di Elon Musk realizza e testa i suoi razzi. Una scelta del tutto singolare che, in un certo senso, gli fa onore perché invece di darsi allo sperpero, il suo piano sembra più lungimirante. E voi, cosa fareste con quasi 300 miliardi di dollari?

Fonte: it.style.yahoo.com

2 novembre
168 800