Biden non nomina Tesla nel suo discorso: la reazione di Elon Musk

3 marzo
364 534

Se guardiamo al settore dell’automotive e più in generale alla produzione di macchine interamente EV, Tesla è senz’altro uno colossi indiscussi del mercato. Ed è stato forse per questo che l’amministratore delegato Elon Musk si è detto profondamente contrariato quando il presidente degli Stati Uniti Joe Biden non ha citato Tesla tra le case automobilistiche più virtuose del Paese. Ciò lo ha portato a scrivere un tweet di pronta risposta che, nel giro di poco tempo, ha generato migliaia di consensi.

Biden, la dura reazione di Elon Musk sui social: cosa è successo

Il capo della Casa Bianca, in particolare, ha parlato di come Ford e General Motors stanno investendo nella creazione di posti di lavoro e nella produzione di veicoli elettrici: “Ford sta investendo 11 miliardi di dollari per veicoli elettrici, creando 1.000 posti di lavoro in tutto il paese. […] GM sta facendo il piu’ grande investimento della sua storia, 7 miliardi di dollari per produrre veicoli elettrici, creando 4.000 posti di lavoro in Michigan”.

Musk: “Tesla ha creato più di 50mila posti di lavoro”

La reazione di Elon Musk non si è fatta attendere. Su Twitter ha spiegato che i numeri fatti da Tesla sono di gran lunga superiori: “Tesla ha creato più di 50.000 posti di lavoro negli Stati Uniti producendo veicoli elettrici e sta investendo più del doppio di GM e Ford insieme”. Nella conclusione del post è stato poi aggiunto con un velo di sarcasmo: “(informazioni per la persona che controlla questo account Twitter)”.

Fonte: it.notizie.yahoo.com

3 marzo
364 534