Harry, lettera alla Regina: "La mia bussola, ora raggiungerai nonno Filippo"

12 settembre
674 791

Una “bussola guida”, animata da “grazia e dignità incrollabili". Così il Principe Harry, Duca del Sussex, ha salutato per l’ultima volta sua nonna, Regina Elisabetta II. In un comunicato diramato questa mattina, Harry ha celebrato un’eredità definita da egli stesso come “eterna”.

La Regina, scomparsa nella sua residenza a Balmoral l’8 settembre, ha ricevuto omaggi e celebrazioni da ogni angolo del pianeta. Nella sua lettera infatti, Harry scrive che lo spirito di sua nonna mancherà non solo alla sua famiglia, ma “al mondo intero”.

“Nel celebrare la vita di mia nonna, Sua Maesta' la Regina - e nel piangere la sua perdita voglio sottolineare che e' stata per tutti, una bussola guida nei suoi cosi' tanti anni di impegno al servizio della nazione. Nonna, anche se questa separazione finale ci arreca grande tristezza, sarò per sempre grato per tutti i nostri incontri - dai miei primi ricordi d'infanzia con te, a incontrarti per la prima volta come mio comandante in capo, al primo momento che hai incontrato la mia cara moglie e hai abbracciato i tuoi amati pronipoti. Ho a cuore questi tempi condivisi con te e i molti altri momenti speciali nel mezzo. Manchi già tanto, non solo a noi, ma dal mondo intero”, scrive Harry, che poi ringrazia Sua Maestà per tre suoi tratti indelebili. "Grazie per il tuo impegno nel servizio. Grazie per i tuoi validi consigli. Grazie per il tuo sorriso contagioso”. Ora Elisabetta potrà raggiungere il suo amato Filippo, Duca di Edimburgo: "Anche noi sorridiamo sapendo che tu e il nonno siete riuniti ora, ed entrambi insieme in pace".

 

Fonte: it.notizie.yahoo.com

12 settembre
674 791