Meghan Markle: "La sessualità femminile? Ancora un tabù. Donne putt*ne e uomini eroi"

25 novembre
459 029

Meghan Markle sembra avere le idee molto chiare sul tema sessualità femminile. La moglie del Principe Harry, infatti, ha deciso di parlare di donne e di sesso nell'ultima puntata del suo podcast Achetipi dove ha specificato che, secondo lei, le donne vengano ancora aspramente denigrate per esplorare la propria sessualità mentre gli uomini, al contrario, elogiati per farlo. 

Un tabù e uno stigma ancora troppo presente nella nostra contemporaneità ma che sembra non andare proprio giù alla duchessa che ritiene che la sessualità femminile sia molto più diffamata, ingiustamente, rispetto a quella maschile. 

"Non capisco cosa ci sia nello stigma che circonda le donne, la loro sessualità e l'esplorazione della loro sessualità che è molto più diffamata che per un uomo", ha detto la duchessa del Sussex nell'episodio di martedì del suo podcast su Spotify -. Man mano che invecchi, esplori e inizi a comprendere la tua sessualità, il tuo lato femminile ma la tua sessualità, spesso, viene usata contro di te".

La 41enne, mamma di due bimbi Archie e Lilibet ed ex protagonista della serie Suits, ha specificato come gli uomini vengano celebrati quando vanno a letto con più persone, esplorando, così, i propri gusti sessuali mentre le donne disprezzate se mostrano, un minimo, il loro lato più sensuale e sessuale. 

“Un uomo, se è un giocatore, si diverte o qualunque cosa stia facendo, è spesso celebrato - ribadisce Meghan -. Ma per una donna, non conta se sia diventata la donna di maggior successo al mondo, ci sarà sempre qualcuno che dirà qualcuno dirà: 'Ma era una tale sgualdrina al college". 

Fonte: www.today.it

25 novembre
459 029