Perché Harry non ha potuto dire addio alla nonna regina Elisabetta

9 settembre
637 423

Ifigli Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. E poi William, l'adorato nipote erede al trono su cui adesso siede il padre Carlo: c'erano loro al capezzale della regina Elisabetta, morta ieri a 96 anni a Balmoral, in Scozia, residenza estiva a lei tanto cara. C'erano loro, ma non Harry, che pur essendo nel Regno Unito, non ha potuto dire addio alla nonna regina. 

Harry non è riuscito a salutare la nonna 

Com'è noto, infatti, il principe risiede negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan e i figli dopo la scelta di non adempiere più ai doveri della famiglia come membri reali. Tuttavia, per una coincidenza dovuta ad impegni presi da tempo, lui e la consorte si trovavano a Londra quando sono stati raggiunti dalla notizia dell'aggravamento delle condizioni di salute della regina. Il duca di Sussex ha quindi annullato il discorso che avrebbe dovuto tenere a Londra ai WellChild Awards ed è subito salito su un jet diretto in Scozia, ma la corsa non è bastata ed è atterrato nell'aeroporto di Aberdeen quando la morte della nonna era stata già annunciata, arrivando a Balmoral un'ora e mezza dopo le 18.30. Lì si è potuto ricongiungere con il padre, gli zii e il fratello che non rivedeva dai festeggiamenti per il Giubileo della regina durante i quali i loro rapporti, almeno davanti alle telecamere, erano stati gelidi. Ora sarà il tempo a decidere se la morte della nonna servirà a temperare le loro relazioni come lei, amatissima da entrambi, avrebbe tanto desiderato. 

Meghan e Kate lontane da Balmoral 

Al momento, dunque, solo i parenti più stretti della regina si trovano a Balmoral. Accanto a Harry non c'è Meghan Markle, rimasta a Londra e pronta a raggiungerlo nelle prossime ore. E lontana da William è anche Kate, a Windsor con i figli George, Charlotte e Louis che proprio nel giorno della morte della bisnonna hanno iniziato a frequentare la loro nuova scuola. 

Fonte: www.today.it

9 settembre
637 423