Pochi la conoscono ma questa bevanda è un antinfiammatorio naturale e ricarica di vitamina C

30 luglio
19 887

Seguire una sana e bilanciata alimentazione è fondamentale per mantenere il corpo e la mente in salute.

Infatti noi della Redazione, oggi vogliamo parlare di una bevanda che ha come ingrediente principale un frutto poco conosciuto, ma molto importante per la salute.

Le sue origini sono tropicali ma la coltivazione è largamente diffusa anche nelle regioni del Sud Italia.

Questo frutto nasce da una pianta sempreverde, formata da foglie dalla forma ellittica, che se stropicciate emanano un gradevole odore simile a quello del mirto.

I fiori sono molto belli e appariscente, di colore bianco e rosa, con gli stami rossi.

Un frutto dal sapore particolare

La pianta fino ad ora descritta prende il nome di Feijoa. Ma quello che principalmente ci interessa di questo arbusto sono i frutti. Di piccole dimensioni, dalla buccia verde e dalla polpa molto morbida. Maturano in inverno e la loro caratteristica è quella di avere un sapore che ricorda l’ananas e la fragola.

I frutti della pianta di Feijoa sono molto semplici da mangiare, bisogna tagliarli a metà, ed estrarre la polpa con un cucchiaino.

Pochi la conoscono ma questa bevanda è un antinfiammatorio naturale e ricarica di vitamina C

Dalla polpa di questi frutti si estrae un succo molto gustoso ma anche molto apprezzato per le sue proprietà salutari. Infatti secondo questo studio, il succo di frutta di Feijoa è un potete antinfiammatorio naturale.

Questa bevanda è stata analizzata, e i risultati hanno mostrato una significativa attività antinfiammatoria, sostenuta anche da un’efficace attività antiossidante.

Un altro ulteriore studio, ha dimostrato invece che il frutto della pianta di Feijoa, non solo è una preziosa fonte di Vitamina C, ma contiene anche elevate quantità di flavonoidi antiossidanti e fibre.

Quindi un vero toccasana per il nostro sistema immunitario e per il nostro organismo.

Purtroppo però, in pochi la conoscono ma questa bevanda è un antinfiammatorio naturale e ricarica di vitamina C.

Fonte: www.proiezionidiborsa.it

30 luglio
19 887