Un posto al sole, lattore Patrizio Rispo apre la sua pizzeria

24 novembre
220 657

Nuova apertura “vip” a Napoli: Patrizio Rispo, l’attore che dà il volto a Raffaele Giordano nella celebre soap “Un posto al sole” ha inaugurato un nuova pizzeria in via Nisco, nel quartiere di Chiaia.

TUCCI’S PIZZERIA DI CONVERSAZIONE, IL LOCALE DI PATRIZIO RISPO

Il locale si chiama “Tucci’s Pizzeria di Conversazione” e sorge a pochi passi da via dei Mille, una zona nota a napoletani e turisti per la movida, i bar e i ristoranti: un luogo in cui gustare “pizza e non solo”, ha sottolineato su Instagram Rispo, 65 anni, che lo scorso 19 novembre ha tenuto l’inaugurazione, una grande festa cui hanno partecipato altri volti noti ai fan di “Un posto al sole”. Tanto per citarne alcuni, Maurizio Aiello e Claudia Ruffo, che nella soap della Rai danno il volto rispettivamente ad Alberto Palladini e Angela Poggi.

All’inaugurazione era presente anche Serena Rossi, che per anni ha interpretato Carmen Catalano e che, pur non essendo più parte del cast, ha comunque voluto partecipare, avendo mantenuto un rapporto di amicizia con i colleghi e con Rispo: “Una bella rimpatriata”, è stato il commento del padrone di casa. Presente anche l’attrice Vittoria Belvedere, che ha posato al fianco di Rispo per una serie di foto condivise dall’account Instagram della pizzeria.

“UN POSTO AL SOLE”: UNA SOAP LUNGA 25 ANNI

Per Rispo si tratta di un nuovo traguardo professionale dopo il raggiungimento dei 25 anni di riprese di “Un posto al sole”: la soap, ambientata a Napoli, ha debuttato su Rai3 nel 1996 e oltre a essere l’unica interamente prodotta in Italia è diventata anche la più longeva. Rispo, che interpreta il portinaio di Palazzo Palladini ed è uno dei personaggi preferiti dagli amanti della soap, è uno degli attori che era già presente al primo ciak e che è diventato simbolo di “Un posto al sole”. Come lui anche Luisa Amatucci e Alberto Rossi, che interpreta Silvia e Michele Graziani, e ancora Germano Bellavia (Guido Del Bue), Marzio Honorato (Renato Poggi) e Marina Tagliaferri (Giulia Poggi).

Fonte: initalia.virgilio.it

24 novembre
220 657