Daniele Bedini, seconda evasione lampo dal carcere: è accusato degli omicidi di Sarzana

10 agosto
548 250

Daniele Bedini, l'artigiano trentaduenne di Carrara accusato di aver commesso due omicidi poco più di un mese fa a Sarzana (La Spezia), è evaso dal carcere di Cuneo.  E' stato rintracciato e riportato in cella poco dopo. 

L'uomo era stato arrestato a giugno per l'omicidio della prostituta Nevila Pjetri e indagato per quello di Carlo Bertolotti, trans noto come Camilla, entrambi avvenuti a Marinella di Sarzana. Aveva già tentato di evadere dal carcere di La Spezia e per questo era stato trasferito nel penitenziario piemontese.

Ancora poco chiara la dinamica dell'evasione. Secondo quanto reso noto dal sindacato autonomo della polizia penitenziaria Sappe, pare che abbia scavalcato la recinzione mentre era nel cortile del penitenziario. Bedini si sarebbe poi lanciato all'esterno della casa circondariale appoggiandosi su un lampione. La sua fuga è stata subito segnalata e sono iniziate le ricerche. E' stato bloccato alla stazione, a bordo di un treno in partenza per Fossano dai carabinieri. Ricondotto in cella, si trova ora in regime di massima sorveglianza, guardato a vista.

 

Fonte: www.today.it

10 agosto
548 250