I segni zodiacali meno affettuosi dell’oroscopo

24 novembre
192 054

C’è chi ha un esasperato bisogno di manifestazioni d’amore in ogni momento della giornata e chi invece ci va molto cauto per una serie di motivi che sicuramente non sindachiamo perché ognuno, in fondo, vive le relazioni come vuole. Certo è che se rientrate in quella categoria di persone che non può fare a meno di ricevere coccole e carezze fareste bene a mettervi in guardia da chi proprio non le sopporta.

E in questo senso, le stelle, possono darci un grande aiuto. Sono loro, infatti, a fornirci preziose informazioni sui segni zodiacali e ad indicarci quali sono i meno affettuosi dell’oroscopo. Se invece siete già invischiati in una relazione provate a scoprire se il vostro partner è più amante dei grattini, delle coccole o degli abbracci. Magari state solo adottando la strategia sbagliata!

Conoscere le preferenze del proprio partner, comunque, è sempre un ottimo punto di partenza che può evitare la messa in scena di discussioni anche banali. Anche perché un abbraccio mancato non sta sempre a significare l’assenza di un sentimento, anzi. Scopriamo quindi insieme quali sono i segni zodiacali meno affettuosi dell’oroscopo.

Al primo posto troviamo l’Ariete e questo non ci stupisce poi molto. Nonostante si tratta di persone molto passionali, non dimentichiamoci che necessitano dei loro spazi. Ecco perché le continue richieste di manifestazione di affetto potrebbero infastidirle.

Anche l’Acquario, che con l’Ariete condivide una personalità molto estroversa, è piuttosto schivo ad abbracciare, coccolare e baciare il suo partner, a meno che questo non accada nell’intimità. E sì, le manifestazioni troppo affettuose mettono in imbarazzo questi animali sociali dello zodiaco. Meglio riservarle, quindi, tra le mura domestiche.

Anche il passionale e travolgente Re dello Zodiaco ha qualche remore nei confronti delle manifestazioni affettive, soprattutto se queste avvengono in pubblico. Nonostante i nati sotto il segno del Leone siano molto fisici, preferiscono lasciarsi andare ad abbracci molto intensi nell’intimità o solo se ce n’è davvero bisogno. Meglio non chiederli però, si dice di loro che abbiano poca pazienza.

E invece la pazienza è propria quella che ci vuole quando si ha a che fare con i nati sotto il segno dei Gemelli. Essendo persone dualiste, infatti, amano profondamente le coccole salvo poi odiarle allo stesso modo durante una giornata storta o un malumore. Meglio attendere che la prima mossa sia la loro.

Tra i segni meno affettuosi dello zodiaco troviamo anche la Vergine. Questo vi stupisce? Chi conosce le persone nate sotto questo segno sa bene che non si lasciano mai andare, del resto non è un caso che siano tra i segni più rigidi e precisini dello zodiaco. Sapranno dimostrarvi il loro amore in altri modi, ma mai con coccole, abbracci e carezze. Meglio farvene una ragione.

Fonte: oroscopo.virgilio.it

24 novembre
192 054