Oroscopo dell’inverno: previsioni segno per segno

20 ottobre
120 493

Le temperature sempre più basse e le giornate più corte ci ricordano inesorabilmente che è iniziato l’inverno e, come ogni altra stagione, anche questa segna l’arrivo imminente di novità e cambiamenti. Le stelle, come sempre, diventano le nostre alleate per scoprire cosa ci riserva il futuro.

Alcuni segni zodiacali sono destinati a splendere, anche in invero. Per altri, invece, l’arrivo della stagione più fredda dell’anno, coinciderà con dei cambiamenti che non sempre saranno felici. Ci saranno anche delle decisioni da prendere, e non sarà facile. Ma non temete perché splenderà il sole per tutti, anche prima di quanto possiate immaginare.

Volete sapere cosa vi aspetta nei prossimi mesi? Continuate a leggere l’oroscopo dell’inverno con le previsioni segno per segno.

Ariete

Per i nati sotto il segno dell’Ariete ci saranno mesi difficili, almeno dal punto di vista sentimentale. Queste difficoltà, già riscontrate con la stagione autunnale, persisteranno anche nei mesi a venire. Occorre però un’azione da parte vostra per ristabilire gli equilibri o per lasciare andare qualcosa che evidentemente non è destinata a durare. Il consiglio è quello di fare chiarezza nel vostro cuore e di fare le scelte migliori per voi e per i rapporti che state vivendo.

Dal punto di vista lavorativo, invece, procede tutto a gonfie vele. Potreste trovarvi davanti a qualche difficoltà di troppo, ma non abbiate paura: è proprio da queste che nasceranno le grandi opportunità che stavate aspettando. Il nervosismo, però, sarà vostro malgrado una costante di queste settimane. Cercate di mantenere la calma e di evitare litigi sul lavoro.

Toro

Sarà un inverno all’insegna dell’amore, quello dei nati sotto il segno del Toro. Chi vive già in una relazione resterà stupido dalla complicità ritrovata con il partner. I single, invece, resteranno positivamente sorpresi dall’arrivo di nuove persone destinate a far battere il cuore. Il consiglio? Eliminate la corazza che portate sempre e lasciatevi andare. È anche questo il miglior momento per fare progetti di coppia.

Dal punto di vista professionale, invece, non sarò tutto rosa e fiori. Ci saranno dei progetti che vi porteranno via molto tempo e che non vi renderanno soddisfatti. Il consiglio è quello di affrontare le situazioni con calma e pazienza, ma soprattutto restando lucidi. Questo vi darà la forza di ottenere i risultati sperati, anche se non arriveranno subito.

Gemelli

Non sarà un inverno idilliaco quello dei nati sotto il segno dei Gemelli, almeno non sentimentalmente parlando. Vi serve una pausa dagli amori tormentati e dalle avventure inconcludenti. Prendetevi del tempo per voi per cercare di capire cosa volete davvero da una relazione, ma anche per comprendere come poter migliorare i vostri comportamenti in coppia che, dobbiamo dirvelo, non sono sempre perfetti.

Questa tensione emotiva, ovviamente, si riflette anche sul lavoro. Non sarete al top, tuttavia sarà questo il momento migliore per dedicarvi alle cose che avevate trascurato per altre priorità. Non è questo il momento degli investimenti e neanche delle grandi opportunità. Prendete quindi questo periodo di stallo come un momento di riflessione sulla vostra vita.

Cancro

Cari amici del Cancro, l’amore ha scelto di non bussare alla vostra porta, non questo inverno. E lo sappiamo quanto questo può farvi male, ma la voglia disperata di amare non può portarvi, ancora una volta, a costruire relazioni tossiche e malsane. Approfittate di questo momento per ristabilire le priorità e soprattutto per prendervi cura di voi: ve lo meritate.

Questi mesi saranno proficui per voi, lavorativamente parlando. È il momento perfetto per far vedere al vostro capo e ai colleghi di che stoffa siete fatti. Mettetevi in gioco: avrete tantissime soddisfazioni, e anche diverse opportunità da cogliere.

Leone

Sarà un inverno particolare per i nati sotto il segno del Leone, all’insegna di una certa lentezza che per natura non vi appartiene. Voi, che siete sempre così carichi di intenzioni e così vogliosi di nuove avventure ed emozioni, vi ritroverete in una sorta di limbo fatto di tiepide esperienze. Questo vi farà sentire un po’ confusi, in un primo momento. Eppure vivere l’inverno con questa lenta consapevolezza vi aiuterà a ristabilire le priorità, sentimentali e professionali.

Prendetevi una pausa da tutto e da tutti, soprattutto nella prima parte dell’inverno. Dedicatevi ai progetti di sempre, ma fatelo con pazienza e senza fretta. Fate la stessa cosa con le persone che fanno parte della vostra vita e imparate a riscoprire la bellezza e la felicità nelle piccole cose. Solo così avrete una ripartenza grandiosa.

Vergine

Per gli amici del segno della Vergine sarà un inverno molto particolare, perché tante sono le novità destinate a sconvolgerle. Proprio voi che siete così abitudinari, e poco inclini alle novità, vi riscoprirete particolarmente attratti da tutte quelle emozioni che di solito trascurate. Sì, ve lo confermiamo, l’amore è nell’aria. Lasciatelo entrare senza riserve.

Questo ritrovato entusiasmo nei confronti dei rapporti sentimentali, vi permetterà di affrontare in maniera serena il lavoro. Ma attenzione a non rilassarvi troppo, il rischio è quello di restare indietro su alcuni progetti. E siete troppo puntigliosi per permettervi una cosa del genere.

Bilancia

È un anno fortunato quello della Bilancia che, ancora una volta, ritrova nell’amore quella sensazione di benessere e di equilibrio che tanto desidera. Attenzione però ai problemi di coppia: se ci sono vanno risolti, anche se sappiamo che non siete inclini alle discussioni. Questo è necessario soprattutto nei confronti del vostro partner che, forse, ha bisogno di essere ascoltato un po’ di più.

Lavorativamente parlando, invece, anche questo inverno ritroverete i soliti problemi. Dallo stipendio inadeguato alla mal tolleranza di alcuni colleghi, insomma c’è un’insoddisfazione generale e ne siete consapevoli. Ma attenzione perché questo potrebbe essere il momento perfetto per guardarvi intorno e cogliere nuove opportunità. Non lasciatevi però ingolosire da queste, ma valutate attentamente pro e contro.

Scorpione

Cari amici dello Scorpione, questo inverno non sarà la vostra stagione dell’amore, e forse poco male perché non siamo certe che sia quello che state cercando. Al contrario, però, possiamo anticiparvi che le prossime settimane potrebbero rivelarsi ottime per fare nuove amicizie e per vivere avventure fugaci e passionali, proprio come piacciono a voi.

Il lavoro vi darà qualche grattacapo, soprattutto nelle prime settimane di inverno. Cercate di restare lucidi e di ridurre al minimo gli investimenti, anche se lo sappiamo che siete degli incredibili spendaccioni. Questo però non è il periodo migliore per fare shopping. Meglio dedicarsi a un po’ di sano sport, del resto è questo il vostro migliore antidoto contro lo stress.

Sagittario

Per i nati sotto il segno del Sagittario grandi novità all’orizzonte: vi anticipiamo che questo sarà l’inverno che avete sempre desiderato di vivere. Saranno tante, anzi tantissime, le avventure e le esperienze che farete, e tutto sarà amplificato dalla presenza di un’altra persona. Non sappiamo ancora se si tratta di un’amicizia speciale o di un grande amore, questo potrete valutarlo soltanto voi.

Queste novità positive vi porteranno a sentirvi protagonisti di un’energia rinnovata che, inevitabilmente, si rifletteranno anche sul lavoro. Sarà questo il momento di riprendere in mano vecchi progetti e di mostrare tutta la vostra bravura al lavoro.

Capricorno

Cari amici del Capricorno, questo invero per voi sarà idilliaco, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Questo è il momento perfetto per fare nuovi progetti per le coppie più collaudate, mentre i cuori solitari riscopriranno la bellezza delle farfalle nello stomaco: lasciatevi andare.

Anche sul lavoro avrete non poche soddisfazioni: il duro lavoro dei mesi precedenti sarà ripagato e ora la vostra carriera sarà tutta in salita. Va bene dedicarsi al lavoro, viste anche le novità, ma non trascurate i vostri affetti più cari. Cercate, al contrario, di trovare un equilibrio tra i tanti impegni, magari aiutandovi con una delle vostre impeccabili to do list.

Acquario

Cari amici dell’Acquario, l’arrivo dell’inverno vi metterà a dura prova nelle questione di cuore. Vi sentite sempre non compresi dal partner e dalle nuove conoscenze, ma forse sarebbe il caso di fermarvi a riflettere sui vostri comportamenti. Purtroppo siete così presi dai vostri bisogni che troppo spesso trascurate quelli degli altri, e questo non è mai un bene nelle relazioni.

Buone notizie, invece, dal punto di vista lavorativo. Si apriranno per voi diverse opportunità professionali che, vi anticipiamo, dovrete cogliere tutte. Questo vi permetterà anche di avere nuove entrate, e non saranno poche. Insomma sarà davvero un inverno fortunato.

Pesci

Per i nati sotto il segno dei Pesci non sarà un inverno da sogno, non come lo speravate. Purtroppo la voglia di vivere la vostra favola d’amore vi porterà, ancora, a fare qualche errore di valutazione. E vi ritroverete a faticare un po’ per uscire da qualche situazione che ormai mal tollerate. Volete un consiglio? Mettete da parte l’amore, almeno per un po’, e dedicatevi agli amici e alla famiglia.

Purtroppo questo malumore diffuso vi porterà a essere distratti sul lavoro, e questo non è propriamente un bene. L’inizio dell’inverno vi metterà a dura prova ma restate lucidi e mantenete i piedi ben saldi a terra, solo così potrete dare una svolta alla vostra vita e iniziare l’anno con dei buoni propositi, sicuramente migliori rispetto a quelli dello scorso.

Fonte: oroscopo.virgilio.it

20 ottobre
120 493