Prince, eredità da 156 milioni di dollari! Ecco a chi andrà

19 gennaio
201 129

Gli eredi di Prince sono pronti a spartirsi una fortuna da 156 milioni di dollari! L’iconico cantante è scomparso nel 2016 all’improvviso all’età di 57 anni, senza lasciare testamento. Da quasi sei anni, è partita una faida tra parenti, e presunti tali, per mettere le mani sulla fortuna del folletto di Minneapolis.

Sul suo ammontare è stato finalmente trovato un accordo: gli eredi potranno accedere alla somma, equivalente in euro di circa 137 milioni, a partire dal prossimo febbraio. L’amministratore uscente della tenuta di Prince, la Comerica Bank & Trust, aveva valutato i beni di Prince nemmeno due anni fa a quasi la metà, provocando l’indignazione di più parti, inclusi gli eredi, i tre fratelli maggiori e la Primary Wave Music.

Secondo il sito TMZ, lo stesso che per primo ha dato la notizia della morte di Prince, il geniale musicista non lo era altrettanto quando si trattava di gestire le proprie finanze. “Disastroso” è il termine, nello specifico, utilizzato per definire il “businessman” Prince.

Molte delle persone che lavoravano per lui hanno dichiarato che molto spesso i loro consigli venivano ignorati e che, nei cinque anni precedenti alla sua scomparsa, era letteralmente impossibile ottenere la sua firma su qualsiasi tipo di documento di natura legale. Alcune fonti a lui vicine hanno anche fatto sapere che “si era sentito truffato” in passato, agli inizi della carriera, e che quel sentimento non lo aveva più abbandonato facendolo diventare “paranoico”. In poche parole, nessuno riusciva a ottenere la sua piena fiducia.

Fonte: musicaetesti.myblog.it

19 gennaio
201 129