Segni cardinali: personalità e caratteristiche

17 novembre
240 257

Siamo abituati a pensare ai segni zodiacali in base agli elementi che li caratterizzano, e che sono rispettivamente aria, fuoco, terra e acqua, ma in pochi consideriamo l’altra suddivisione che li vede collocati in tre gruppi ben distinti creati in base alle stagioni. Dovete sapere, infatti, che i segni si dividono anche in fissi, mutevoli e cardinali.

Conoscere questa distinzione può essere fondamentale per scoprire altre caratteristiche legate alle personalità dei segni zodiacali, utili per imparare a conoscere le persone e valutare eventuali affinità per la costruzione di relazioni sentimentali o amicizie. Oggi scopriamo chi sono i segni cardinali e i loro tratti caratteriali.

Dinamici, intraprendenti ed estremamente affascinanti, i segni cardinali sono quelli che aprono le danze e danno inizio alle stagioni. Tra questi troviamo l’Ariete, il Cancro, la Bilancia e il Capricorno, quattro segni molto differenti tra loro, ma che in realtà hanno in comune molto più di quanto si pensi.

Cominciamo con l’Ariete, il segno zodiacale che apre lo zodiaco e la stagione primaverile. Quando pensiamo alle persone di questo segno vediamo dei leader nati, complice anche l’elemento che li caratterizza che è il fuoco. Sono dinamici, attivi e intraprendenti e quando fissano un obiettivo vanno avanti a ogni costo, senza fermarsi mai. Motivo, questo, che li rende estremamente affascinanti agli occhi degli altri.

Anche il più timido Cancro ha determinazione e intraprendenza da vendere, ma nel suo caso queste caratteristiche sono molto misurate, ed emergono solo quando le occasioni lo richiedono. A differenza dei nati sotto il segno dell’Ariete, infatti, queste persone di fronte alle emozioni perdono la razionalità e smarriscono ogni tanto la via.

La calma, pacata ed equilibrata Bilancia riesce a essere la leader di se stessa, soprattutto per il modo in cui riesce a gestire ogni situazione, personale e lavorativa. È proprio la capacità di mantenere armonia a ogni costo, che rende queste persone estremamente affascinanti e amabili.

Tra i segni cardinali troviamo anche il Capricorno e questo non ci stupisce. Apparentemente molto rigide, queste persone in realtà sono molto determinate e serie, motivo per cui riescono a mantenere sempre il controllo, anche nelle situazioni più complicate. Ecco perché sono un vero e proprio punto di riferimento nella vita delle persone.

Fonte: oroscopo.virgilio.it

17 novembre
240 257