Trovano nel bagno di casa patatine di McDonalds di 60 anni fa

26 maggio
564 909

Cosa ci fa un pacchetto di patatine fritte di McDonald's vecchio di sessant'anni in casa, e soprattutto cosa ci fa - ancora conservato - nel bagno?

È quello che si è chiesta una famiglia dell'Illinois che - durante i lavori di ristrutturazione della toilette - ha fatto un ritrovamento a dir poco sorprendente: dietro una parete era infatti nascosto un sacchetto di patatine fritte, apparentemente lì da sessant'anni e più.

Rob e Grace Jones stavano facendo alcuni lavori di ristrutturazione nella loro casa, quando hanno fatto la scoperta: stavano inchiodando al muro un nuovo porta rotoli di carta igienica, quando hanno visto spuntare - da uno dei buchi fatti col trapano - un tovagliolino di carta. Non senza timore, hanno allargato il buco e hanno scoperto che dietro le piastrelle c'era un ripiano su cui era appoggiato un sacchetto molto vecchio. "Ci aspettavamo il peggio - hanno detto Rob e Grace a Nbc News - pensavamo di stare per riportare alla luce qualche vecchio mistero, un crimine dimenticato, un cold case. Non abbiamo lasciato che i nostri bimbi guardassero, in caso ci fosse del sangue".

Ma il sangue non c'era, in compenso è saltato fuori qualcosa di ancora più inaspettato: un sacchetto con due involucri per hamburger e uno di patatine fritte ancora ben conservate (almeno esteticamente).

La coppia di coniugi si è informata alla Camera di Commercio: il ranch della famiglia è stato costruito nel 1959 e lo stesso anno un McDonald's aveva aperto a mezzo miglio dalla casa. Le confezioni ritrovate dai Jones in effetti avevano un logo risalente agli anni '50. 

I due hanno postato le immagini sui social: "È stato surreale. Non ci aspettavamo un ritrovamento come questo. È stato divertente e abbiamo imparato qualcosa della storia della nostra cittadina".

Se qualcuno se lo stesse chiedendo, no, la famiglia non si è mangiata le patatine. Il tutto è conservato in barattoli di vetro chiusi ermeticamente per non indurre in tentazione i due bambini piccoli della coppia.

Fonte: www.today.it

26 maggio
564 909