Berlusconi ricoverato, il messaggio di Veronica Lario

28 luglio
66 601

L'ex premier, monitorato al San Raffaele dopo la diagnosi di covid, ha ricevuto anche un messaggio di «vicinanza» dall'ex moglie. Il primo dopo 12 anni: «Sono addolorata». Mentre la figlia 36enne, anche lei positiva, fa sapere: «Non è colpa mia»

Silvio Berlusconi è ricoverato al San Raffaele di Milano. Un ricovero «preventivo», ha voluto precisare il suo medico personale da sempre, Alberto Zangrillo, ma la diagnosi di covid non può non preoccupare. Sia per l’età (84 anni), sia per le patologie pregresse dell’ex premier. E le tracce di «una polmonite bilaterale a uno stato iniziale» vanno tenute costantemente sotto controllo.

Il leader di Forza Italia nell’ultimo anno e mezzo è stato ricoverato tre volte nell’ospedale milanese, ma stavolta è diverso.

Tanto che Berlusconi, come riporta Repubblica, ha ricevuto «un messaggio di incoraggiamento e vicinanza» anche dall’ex moglie Veronica Lario, che non sentiva – se non attraverso aule di tribunali – da quasi 12 anni. «Sono addolorata e anche un po’ preoccupata, ma lo scenario clinico ora mi sembra abbastanza confortante e i miei figli mi hanno rassicurata, mi dicono di stare tranquilla», lo stato d’animo di Veronica. Tra i due mai una telefonata, né un incontro da quella richiesta di divorzio pronunciata a mezzo stampa nel 2009.

E a essere turbata, oltre che preoccupata, è anche la figlia Barbara, la maggiore avuta dal matrimonio con Veronica Lario. La 36enne, madre di cinque figli e risultata anche lei positiva al coronavirus (come il fratello Luigi, ora in isolamento in barca a Pantelleria), non ci sta a essere considerata l’origine di tutto. «Penso sia disumano essermi trovata su tutti i media come l’untrice ufficiale della persona a cui voglio più bene», lo sfogo al Corriere della Sera. E ancora: «Non ho condotto alcuna vita sregolata in Sardegna. Le volte che sono uscita la sera, in tre mesi, si possono contare su una mano. Sono stata sempre a Villa Certosa: altro che movida… Pannolini, piuttosto!». Anche Marta Fascina, la deputata e compagna dell’ex premier, è rimasta a Villa San Martino, è positiva, in quarantena.

A insistere per il ricovero pare sia stata la figlia maggiore Marina, nata dal primo matrimonio del Cavaliere. Silvio aveva trascorso con lei i mesi del lockdown, nella villa in Provenza, il più possibile al riparo dall’epidemia. Non è bastato.

28 luglio
66 601