Silvio Berlusconi vuole tornare in campo: "Salvini o Meloni premier? Non scherziamo"

30 settembre
86 628

"Mario Draghi deve durare", perché al governo ha un compito troppo importante. E poi, "senta, siamo sinceri: ma se Draghi va a fare il presidente della Repubblica poi a chi dà l'incarico di fare il nuovo governo? A Salvini? Alla Meloni? Ma dai, non scherziamo". È quanto afferma Silvio Berlusconi in un colloquio con Massimo Giannini de La Stampa. Ma "non è solo il centrodestra che è in difficoltà, è tutta la politica italiana che è in confusione totale", commenta il leader di Forza Italia che ieri ha compiuto 85 anni.

"Anzi, le dirò di più: lo è tutta la politica internazionale. Guardi quello che sta succedendo in Europa, guardi quello che sta succedendo soprattutto in Germania, dove di fatto non ha vinto nessuno e Scholz pretende di formare il suo nuovo governo - riflette Berlusconi -. Ma io lo conosco bene il signor Scholz, e le assicuro che è un politico modesto. Troppo modesto per guidare un grande Paese come la Germania, che esce dai sedici anni di Angela Merkel", sottolinea.

Anche il "Popolo delle Libertà" è in difficoltà. "È chiaro che abbiamo problemi, ma proprio per questo voglio tornare in campo al più presto. Anche in questo caso mancano i leader", spiega. "Mancano in giro statisti all'altezza della fase e del ruolo", si lamenta il Cavaliere. Con tutta evidenza pensando, senza dirlo, a sé stesso. "Le confesso una cosa. Poco fa mi ha telefonato l'amico Putin per farmi gli auguri, e gli ho detto esattamente questo: Vladi, non te lo dico per piaggeria, perché mi conosci e sai che sono sempre sincero, ma ormai nel mondo l'unico vero grande leader rimasto sei solo tu. Si è fatto una risata, ma la mia non è una battuta, è la semplice verità", precisa Berlusconi.

"Il presidente Silvio Berlusconi non ha mai rilasciato alcuna intervista a La Stampa e smentisce le parole a lui attribuite". E' quanto viene comunicato dallo staff di Silvio Berlusconi. Il direttore del quotidiano replica su Radio1: "E' stata una chiacchierata telefonica, confermo tutto".

Fonte: www.today.it

30 settembre
86 628